Diagnostica

Nessuna cura può essere efficace senza la conoscenza (gnosis) attraverso (dia) gli strumenti idonei dei problemi che affliggono i pazienti.  La qualità, l’affidabilità, e la riconosciuta efficacia clinica sono i metri di paragone che ci hanno guidato nella scelta dei prodotti specifici per le diverse tecniche di presa d'impronta e analisi del piede. 

Per completare lo studio podologico abbiamo selezionato una serie di lettini ed accessori fatti per durare nel tempo. 


PODOSCOPIO FREE VISION:
Apparecchio per l’analisi dell’appoggio plantare di grandi dimensioni e grande flessibilità.
Struttura in acciaio verniciato con polveri epossidiche; piano d’appoggio in materiale plastico ad alta resistenza; specchio ad inclinazione regolabile per agevolare la visualizzazione dei punti di maggiore o minor carico dei piedi.
La perfetta  distribuzione della luce permette di evidenziare in maniera netta le zone di carico.
Nel modello FREE VISION LED l’illuminazione a Led amplifica le sue caratteristiche di visione e l’accensione avviene automaticamente con la salita del paziente.

CARATTERISTICHE GENERALI:
- grande dimensione del piano 425x445 mm;
- specchio orientabile;
- sistema automatico di accensione (OP)
- sistema di illuminazione a LED
- portata massima 250 Kg.
- facilmente trasportabile.



PEDANA BAROPODOMETRICA FREE MED: 
Negli ultimi anni il concetto di baropodometria si è esteso allo studio biomeccanico dell'intero corpo umano dando vita a complessi sistemi di valutazione globale. Grazie al nostro costante lavoro di ricerca e sviluppo, abbiamo messo a punto il sistema di eccellenza per acquisizione statica, dinamica e stabilometrica.
La pedana baropodometrica freeMed è una piattaforma pressoria con sensori di tipo resistivo a gomma conduttiva. In configurazioni da 40cm x 40cm  (anche in versione trasportabile) fino a 320cm x 40cm ed oltre (in caso di specifiche richieste), si interfaccia al personal computer attraverso la porta USB (opzionale bluetooth); resistente, compatta, ergonomica ed estremamente versatile, sviluppa una frequenza di campionamento oltre i 400Hz in tempo reale. I sensori,rivestiti in oro 24K, garantisco una ripetibilità ed una affidabilità dello strumento unica nel suo genere.
In abbinamento al programma freeStep,  nasce la nuova generazione di sistemi integrati per lo studio simultaneo dell'appoggio plantare computerizzato, la valutazione posturale e l'analisi biomeccanica. Sviluppate con le più moderne tecnologie, le nostre pedane sono in grado di soddisfare ogni esigenza del professionista, sia in ambito clinico che sportivo. 
Disponibili in varie misure e modelli: 40x40 - 50x60 - Wi Feet - Trasportabile..


Consultate tutti i nostri prodotti della linea Diagnostica nel "Catalogo Podologia - Diagnostica" qui allegato.