Protezione e cura

La selezione dei prodotti per la protezione e cura del piede varia dai prodotti più classici come le medicazioni tradizionali e gli ausili in gel a materiali innovativi come la nuova linea di siliconi per ortesi plantari.
Acquistali direttamente online sul nostro store


SILICONI IN PASTA LINEA HERBITAS:
Tutti i siliconi della linea Herbitas sono certificati come prodotti per  la realizzazione di dispositivi medici, ed accompagnati dalle schede tecniche relative. Sono profumati, di un gradevole colore rosa, non aderiscono alle mani dell’operatore, e quindi di facile lavorazione.   Non producono reazioni indesiderate sulla cute. Sono miscelabili fra di loro per ottenere delle durezze intermedie, o realizzare ortesi composte-differenziate.

BLANDA BLANDA: SilIcone extra soffice , ideale per la realizzazione di ortesi  palliative. Shore A 6-8.
PODIABLANDA: Silicone morbido ed elastico, ideale per la realizzazione di tutti i tipi di ortesi. ShoreA 12-15.
SERIE MASTER: Silicone di densità medio-dura, molto resistente, ideale per ortesi correttive. Shore A 20-24.


INTERPOD
L’evoluzione e la reinvenzione delle ortesi.
Frutto di lunghe ricerche e approfonditi studi di biomeccanica condotti da studiosi australiani, i prodotti 
INTERPOD forniscono l’alternativa più efficace alle ortesi su misura, consentendo all’operatore il massimo risparmio di costi e lavoro, e garantendo al paziente il massimo risultato.
Il plantare è foderato con uno strato intermedio di materiale antibatterico, mentre il plantare vero e proprio è realizzato in polipropilene ad altissima resistenza.
Disponibile in tre diverse altezze con 3 diversi gradi di correzione dell’arco plantare, fornisce un livello specifico di controllo biomeccanico.
Più efficace di un’ortesi fatta su misura. Elimina inaffidabili aggiunte di elementi adesivi.  Consente il massimo adattamento alla calzatura e migliora il comfort del paziente.


CREME DERMAFEET
Ogni giorno dobbiamo dare ai nostri piedi una cura di base.
Oltre alle consuete misure di igiene si consiglia  un massaggio per compensare la costrizione a cui sono sottoposti  nelle scarpe durante il giorno, ed alcune manovre di ginnastica per allentarne la tensione. 
L’utilizzo di coadiuvanti cosmetici per la cura quotidiana, e per particolari situazioni di disagio, sono oltremodo consigliati per la salute ed il benessere dei piedi.  Dermafeet è una linea cosmetica coadiuvante nella cura dei piedi che, grazie alla particolare  formulazione e alla concentrazione dei suoi principi attivi, risulta estremamente efficace.


SISTEMA CRYOALFA: 
Cryoalfa è un sistema semplice ed efficace per il trattamento delle verruche plantari.
I tempi di guarigione dipendono dall’ampiezza della zona interessata. 
Non danneggia i tessuti sani e riduce notevolmente il trauma per il paziente.
Modalità di Utilizzo: Disegnare una circonferenza intorno alla zona da trattare.  Misurarne l’estensione, in modo da documentare l’efficacia del trattamento con le visite successive. Posizionare il paziente in modo da facilitare l’utilizzo del  Cryoalfa.
Posizionare il Cyoalfa con una leggera pressione sulla zona da trattare, poi attivare l’erogazione azionando la leva. Rispettare la durata del  trattamento come da tabella.
Per ottenere i migliori risultati, mantenere un angolo di 90° sull’area da trattare.
L’effetto congelante raggiunge circa 3mm di profondità e 10mm di diametro in 12 sec. Cryoalfa lavora con una temperatura di –89°C.  Il processo comincia immediatamente, e può essere rilevato da un progressivo sbiancarsi della zona interessata.  Circa 5 min dopo il completamento dell’applicazione, essa mostrerà un leggero rossore. Se il trattamento interessa una zona utilizzata per camminare, si raccomanda l’utilizzo di cerotti VERSIL per proteggere l’area trattata. Ripetere il trattamento a distanza di due settimane. Guarigione in 2/3 trattamenti.


RIEDUCAZIONE UNGUEALE METODICA FILI AL TITANIO: La tecnica dei fili in titanio per l'ortonixia è ormai una consuetudine consolidata.
Essa consente di migliorare e semplificare le tecniche più comuni finora adoperate.
Grazie alle particolari caratteristiche dei materiali utilizzati, il Podologo sarà in grado di realizzare dispositivi poco invasivi, atossici e ipoallergenici.
I vantaggi della tecnica con fili in titanio scaturiscono dall'estrema rapidità nell'applicazione, dalle  eccellenti proprietà meccaniche del dispositivo ottenuto, e dalla sua estrema memoria elastica.
La BTC Srl è costantemente impegnata a fornire ai suoi clienti tutte le informazioni e gli aggiornamenti che riguardano questa metodica, attraverso l'organizzazione di corsi di formazione in tutto il territorio nazionale.


RIEDUCAZIONE UNGUEALE METODICA ERKI: Il sistema ERKI-TECHNIQUE serve a ridurre la pressione della lamina ungueale sui bordi.  
I ganci, in materiale plastico, vengono applicati sull’unghia con il collante, e ad essi vanno agganciati gli elastici circolari disponibili in dimensioni differenti così da poter scegliere la forza di trazione. Il sollievo è immediato, mentre la correzione della forma è lenta e graduale.


RIEDUCAZIONE UNGUEALE METODICA B/S SPANGE: La metodica della B/S BERND STOLZ SPANGE 
permette di correggere la lamina in modo facile, sicuro e in maniera poco invasiva.
Tale metodica si avvale dell’utilizzo di barrette in vetroresina, di lunghezza variabile tra i 14 e i 22 mm.
Queste piccole barrette hanno due caratteristiche importanti che sono l’elasticità e la flessibilità, ma quel che più conta al fine di una buona ricostruzione è il fatto che esse abbiano un' ottima memoria di ritorno, la quale consente di sviluppare delle forze di trazione una volta ancorate all’unghia. Si comportano, cioè, come una molla attiva, tendendo a ritornare nella loro posizione normale, riducendo così la curvatura dell’unghia. Un diverso spessore, invece, permette di dosare la forza della correzione.




Consultate il "Catalogo Podologia - Protezione e Cura" qui allegato per conoscere tutti i prodotti disponibili della linea.